Lotto-Dstny, definito il programma di Arnaud de Lie: Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix prima del Tour de France
Arnaud de Lie è un corridore dalle effettive potenzialità ancora tutte da scoprire. Il portacolori della Lotto-Dstny ha solo 21 anni compiuti, sta per iniziare la terza stagione da professionista ma ha già 19 vittorie nella bacheca personale. Dotato di un grande spunto in volata, nei mesi scorsi De Lie ha mostrato anche grandi capacità di resistenza e delle qualità di fondo che potrebbero farne un corridore da tenere in grande considerazione anche per le Classiche più importanti, almeno restando nel campo di quelle principalmente pianeggianti. Ecco quindi prendere forma un programma molto interessante per il 2024 del “Toro” belga.
Come anticipato pochi giorni or sono, De Lie inizierà la sua stagione in Spagna, dove parteciperà prima alla Vuelta a Murcia (10 febbraio) e poi alla Clasica de Almeria (11 febbraio). Da lì, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad – il belga farà rotta verso le strade di casa, dove affronterà la Omloop Het Nieuwsblad, classica del pavé sempre molto ambita (24 febbraio), e la semiclassica Le Samyn (27 febbraio). A seguire le cose si faranno molto intense per De Lie, che avrà in programma, nell’ordine, Parigi-Nizza, Milano-Sanremo, E3 Harelbeke, Gent-Wevelgem e Dwars door Vlaanderen.
Il gran finale di primavera, almeno nelle speranze del corridore e della squadra, sarà poi sulle strade di Giro delle Fiandre, dove De Lie sarà all’esordio assoluto, e Parigi-Roubaix, affrontata invece, senza troppa fortuna, già nel 2023. A quel punto, inizierà un lungo periodo di recupero che porterà poi il giovane belga verso il Tour de France 2024, che rappresenterà l’ultimo grande obiettivo della stagione e che, se i piani iniziali andranno in porto, sarà il primo Grande Giro della carriera di De Lie. In agenda, comunque, ci sono anche le due classiche WorldTour che si corrono a settembre in Canada, ovvero il Gp Montréal e il Gp Québéc.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |